UFO'S MOM CAMBIA CASA!

Attenzione, attenzione, UFO'S MOM HA CAMBIATO CASA!

Se vi appassionano le nostre vicende extraterrestri e le belle letture, potete continuare a seguirci su WWW.UFOMOM.COM

Vi aspetto!

giovedì 29 marzo 2012

Diamo i numeri! Prima parte

Titolo un po' strano per questo mio primo post, ma eccomi qui a sparar cifre.
37 più 4 sono le mie attuali settimane di gravidanza, quelle con le quali inauguro questo blog, più di 260 giorni con Ufo nella pancia che cresce, spinge, scalcia e sobbalza, meno di 20 giorni alla data presunta del parto ... e soprattutto milioni di domande che affollano la mia mente.
Allora perchè non partire dalle certezze? Quelle che mi sono guadagnata in questi 9 mesi e che potrei riassumere in 9 piccole piccole di "saggezza", o meglio di esperienza ... limitata, certo, ma è da qui che s'impara.
Ecco le prime 3:

1) Superata l'emozione del test di gravidanza nel quale vedrete colorarsi due striscette (sì, la seconda è più chiara, ma siete fregate comunque!), immortalatevi in una bella fotografia ... a distanza di mesi sarà il metro di misura del vostro cammino, il punto in cui tutto è cominciato, il momento in cui a detta di tutti la luce nei vostri occhi sarà cambiata. Non esitate a farvi fotografare durante questo cammino ... costruire e condividere il vostro personalissimo album della gravidanza sarà un tesoro prezioso e intriso di ricordi!









2) Preparatevi a sentirne di tutti i colori ... tra credenze, falsi miti e verità la gravidanza dischiude un mondo di parole, immagini e tradizioni. Sarete costrette ad assaggiare cibi che non sopportate (mai provati i ceci dopo il gelato?) per prevenire le voglie, a sottoporvi a prove di pendenti e collanine per stabilire il sesso del nascituri (mai azzeccato per la sottoscritta!), ad ascoltare storie inverosimili di travagli durati quanto un volo in Australia andata e ritorno, a sgranare gli occhi se vi dicono che un'amica di un'amica ha partorito un bimbo di otto chili (e senza nemmeno un punto, eh?), a tentare cure improponibili per sopportare le nausee e vi ritroverete a contare quanto manca alla luna nuova (voi che non sapete nemmeno distinguerla sul calendario!) e sperare che sia quella buona per la nascita del pupo. 

3) Amiche, mamme, suocere, cugine e vicine di case .. che siano tante o poche le donne intorno a voi che hanno già figli, ricordatevi che per quanti consigli e suggerimenti vi potranno dare, la vostra gravidanza è unica e solo voi potete decidere cosa è meglio per voi stesse e il vostro bambino. L'invito, ovviamente, non è quello di tapparsi le orecchie, ma di imparare a selezionare le informazioni che vi piomberanno addosso. Soprattutto per quanto riguarda l'iter delle visite e dei controlli, non fatevi prendere dall'ansia e pianificate le azioni una alla volta. La scelta del ginecologo è certamente il momento più importante e qui il mio personalissimo invito (che naturalmente dipende dalla mia indole) è quello di optare per una persona che sappia infondervi sicurezza e tranquillità, che vi spieghi passo passo il cammino che avete iniziato e che sia sempre disponibile ad ascoltare i vostri dubbi e le vostre perplessità (anche quelle più imbarazzanti!).

Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento