UFO'S MOM CAMBIA CASA!

Attenzione, attenzione, UFO'S MOM HA CAMBIATO CASA!

Se vi appassionano le nostre vicende extraterrestri e le belle letture, potete continuare a seguirci su WWW.UFOMOM.COM

Vi aspetto!

venerdì 8 giugno 2012

Cose che so di te

Suonino le trombe, rullino i tamburi ... oggi il nostro pupetto compie due mesi! 
Non vorrei che la solita frase "Come passa veloce il tempo" risultasse banale e scontata ... ma accidenti è proprio vero! Per festeggiare l'occasione ce ne stiamo tappati in casa (fuori c'è un tempaccio orribile ... neanche fosse autunno!) e mamma si è fatta venire una bella otite ... yuppie!
Per fortuna tu stai bene e ho pensato fosse carino festeggiare questo traguardo raccontando le cose che papy ed io abbiamo scoperto di te in questi 60 giorni, ciò che più amiamo del nostro topolino.

- Alessandro è un bimbo molto curioso .. non dimenticherò mai le prime parole che il pediatra mi ha detto il giorno successivo alla sua nascita: "questo bambino ha sempre gli occhi aperti!". Spesso mi sorprendo ad osservarti mentre, con la tua semplicità, ti lasci incantare dai colori delle pareti, dai disegni della tua cameretta o anche solo dalla tua mano (scoperta dell'ultima settimana!) ... vederti così attento e curioso mi ricorda quanto sia importante tutto ciò che ci circonda e che spesso diamo per scontato.

-Alessandro e l'arte della nanna: su questo argomento si potrebbe scrivere un libro intero perchè una delle prime impressioni nei giorni successivi al tuo arrivo a casa è che avessi un sonno molto disturbato ... ti contorcevi, ti lamentavi ... insomma, pur dormendo, non stavi mai fermo. E' sorprendente come, a distanza di così poco tempo, tu abbia acquisito la capacità di dormire sereno e tranquillo, il viso rilassato e quelle manine spalancate come a chiedere un abbraccio. A volte, sebbene sia molto presto al mattino e abbia ancora sonno, dopo averti dato da mangiare mi fermo a guardare i tuoi lineamenti perfetti ... sei così bello! Il risveglio poi è troppo divertente ... incominci a stiracchiarti tutto con gli occhi chiusi, ti stropicci la faccia e fai degli sbadigli lunghissimi ... non c'è cosa più bella poi di ricevere un tuo sorriso dopo che hai aperto gli occhi.

- Alessandro e il gioco: sei ancora piccolo, è vero, ma in certi momenti della giornata sei attivissimo! Le tue gambine non stanno mai ferme e nella tua sdraietta ti eserciti ad afferrare i sonaglini e i nastrini che ho appeso per te. Sembri molto concentrato e papy ed io ci facciamo un sacco di risate mentre emetti gridolini di gioia.


- Evviva l'acqua ... è da più di un mese che, quasi tutte le sere, ti facciamo il bagnetto nel mega lavandino di papà e anche qui non mancano le scoperte. Le prime volte mostravi una faccia perplessa, serravi i pugni e tenevi le braccia piegate contro il petto per proteggerti. Piano piano la tensione è svanita e da un po' di giorni a questa parte inizi a sgambettare ... ovviamente inondi il pavimento, ma chissenefrega ... mi fai ridere fino alla lacrime!



- Mamma ho fame ... eh sì, c'è voluto un mese buono ma oggi possiamo dire che Alessandro è un bimbo che piange quasi sempre solo per fame! Eh che pianti ... piano piano ci stiamo abituando ai tuoi ritmi e ora, con un po' di esperienza, riesco a prevederti e preparare il biberon ma all'inizio ci ha regalato vere e proprie urla da stadio! Diventavi tutto rosso, andavi in apnea e ci facevi spaventare un sacco. Per ingannare il tempo dell'attesa (per fortuna c'è il microonde che scalda in pochi secondi) iniziamo a metterti il bavaglino e ora per te questo è diventato il segnale che si sta per mangiare. Che buffo vederti schioccare la lingua come se ti stessi già pregustando il latte!


Che dire? Siamo solo a due mesi e già sappiamo tante cose di te ... e molte altre ne scopriremo ancora!

Nessun commento:

Posta un commento