UFO'S MOM CAMBIA CASA!

Attenzione, attenzione, UFO'S MOM HA CAMBIATO CASA!

Se vi appassionano le nostre vicende extraterrestri e le belle letture, potete continuare a seguirci su WWW.UFOMOM.COM

Vi aspetto!

sabato 3 novembre 2012

Mamma latitante

Ebbene sì ... qui si latita parecchio tanto che tra pochi giorni il nostro cucciolo compie ben 7 mesi
Troppo troppo tempo che non racconto e scrivo, che non condivido a parole le mie avventure di mamma. Ho ripiegato, lo ammetto, sulle immagini, facendomi catturare dalla semplicità e accessibilità di Instagram che in questi mesi mi ha aiutato a immortalare momenti di vita del pupetto e che in tanti avete visto e commentato ... mi sorprendo sempre quando incontro persone che non vedo da molto e la prima cosa che mi dicono riguarda proprio le foto che io quasi quotidianamente scatto e pubblico. 
Ho creato, quasi senza rendermene conto, una piccola cronistoria di questi primi mesi di maternità e tanti hanno così potuto seguire i progressi di Ufo/Alessandro.
A distanza di quasi 5 mesi dal mio ultimo post sono cambiate molte cose, ma è stato un cambiamento lento, fatto di piccole conquiste quotidiane e sempre tanti momenti d'incertezza. Recentemente una mia cara amica è diventata mamma e vederla oggi alle prese con le prime settimane di vita del suo bambino mi ha come riportata indietro, ricordandomi le tante difficoltà e le paure di non farcela, di non essere all'altezza.
Oggi tutto questo non è svanito, ma si è come condensato in una base più solida, è come se quel terreno fragile sul quale prima mi muovevo incerta si fosse fortificato ... ho capito che i timori e le ansie saranno sempre parte del mio essere mamma, ma a ciò si sono aggiunte e consolidati gli sguardi, gli abbracci, le carezze, i momenti condivisi della pappa, del cambio, delle uscite, del bagnetto. Non saprei trovare la parole adatta, parlerei quasi di un'armonia, di una sinfonia a due che ogni giorno, dal momento del risveglio a quello della nanna, il mio cucciolo ed io suoniamo a quattro mani. Ora sento di poter dire di essere in sintonia, è come se ognuno dei due fosse penetrato dentro l'altro e questo ha reso i miei gesti più sicuri e il mio essere mamma più completo. 
Non so di chi sia il merito ... non voglio negare che sto facendo del mio meglio, non voglio togliere nulla al papy che ogni sera, al ritorno dal lavoro, dedica al suo cucciolo giochi e attenzioni, non voglio dimenticare anche il buon carattere del pupo ... ma tutto questo insieme ci ha reso una famiglia!
E così, spettatori del più grande miracolo della vita, osserviamo un bimbo che impara prima a rotolare e poi a sedersi, ad afferrarsi le mani e poi i piedi, ad emettere i primi suoni e poi veri e propri richiami, ad estasiarsi di fronte al biberon e poi fremere di gioia alla vista di un piatto e di un cucchiaino, a gioire per i suoi sorrisi e poi per le sue risate. 
Mi sento felice con e del mio bambino, felice che lui cresca così sano e sereno e allora mi sembrava giusto, di fronte alle nuove mamme e a quelle che presto lo diventeranno, condividere questo momento di serenità. 

Dopo una lunga immersione ... siamo finalmente riemersi ... e a proposito di immersioni, eccovi un po' di foto inedite!






Buon fine settimana a tutti!



Nessun commento:

Posta un commento