UFO'S MOM CAMBIA CASA!

Attenzione, attenzione, UFO'S MOM HA CAMBIATO CASA!

Se vi appassionano le nostre vicende extraterrestri e le belle letture, potete continuare a seguirci su WWW.UFOMOM.COM

Vi aspetto!

venerdì 25 gennaio 2013

We did it!

Mah no, cosa avete capito? Frase maliziosa, vero?
Però è vero ... lo abbiamo fatto! Abbiamo fatto il primo taglio di capelli al pupo!
Questo è un vero e proprio evento che solo le mamme possono capire.


Quante di voi hanno visto il film di Sarah Jessica Parker "Ma come fa a fare tutto?" sulla vita imperfetta e pienissima di una madre lavoratrice? Oltre al link al trailer, vi anticipo solo il pezzo in cui questa donna super impegnata si accorge che la tata ha tagliato a sua insaputa la frangetta del piccolo di casa ... era il suo primo taglio di capelli e lei se lo era perso!

Ok, forse la cosa è troppo melodrammatica ma tagliare i capelli è comunque un passaggio, un segnale di cambiamento, in alcune culture è addirittura il segno visibile all'intera comunità che un suo membro è  passato di status, è qualcosa di nuovo.
La vera sfida con Ale è stato tenerlo fermo e, successivamente, decidere quale strumento usare per sfoltire il suo ciuffio da vera rockstar.
Per fortuna niente pianti, ma dopo aver tentato inutilmente con il rasoio elettrico, la sottoscritta è passata alla forbice e ci è andata un po' pesante.
Il risultato?
Giudicate voi ...



Devo dire che dopo lo sgomento iniziale della serie "L'ho rovinato!", il nuovo look ha mostrato i suoi lati positivi. Il pupetto ora ha un'aria decisamente più ordinata, la fronte libera lascia spazio ai suoi grandi occhioni e la procedura di asciugatura post-bagnetto ha tempi decisamente dimezzati.
Insomma, tutti soddisfatti!

Se invece siete affascinati dai capelli lunghi o la principessa di casa proprio non ne vuole sapere di tagliare la sua lunga chioma, vi consiglio questo libro per bambini che saprà stupirvi soprattutto per il formato. "La storia di Pilina" (ed. Carthusia), scritto da Roberto Piumini e illustrato da Mara Cerri è un maxi albo che si apre a fisarmonica ... lungo tanto quanto i capelli della piccola protagonista, decisamente contraria a rinunciare alle sue chilometriche trecce e che, a ben vedere, si riveleranno piuttosto utili.


E voi come avete vissuto il primo taglio di capelli del bimbo/a?

Nessun commento:

Posta un commento