UFO'S MOM CAMBIA CASA!

Attenzione, attenzione, UFO'S MOM HA CAMBIATO CASA!

Se vi appassionano le nostre vicende extraterrestri e le belle letture, potete continuare a seguirci su WWW.UFOMOM.COM

Vi aspetto!

giovedì 7 marzo 2013

Aspettando l'8 marzo ...

... ricordiamoci che:

Il mondo, prima o poi, sarà delle donne e se, come me, avete un figlio maschio, educatelo facendogli capire che non se la potrà più cavare con facili battute e luoghi comuni. 

Per natura e cultura ci è richiesto essere multitasking ... il che vuol dire che sappiamo fare più cose insieme, le sappiamo fare molto bene. Basta chiederci di scegliere tra affetti e lavoro, basta sentirci in colpa se li desideriamo entrambi.

Non siamo tenute a vestire una taglia 40 perchè i negozi d'abbigliamento ci propongono solo questi  modelli e in vetrina i manichini sfiorano l'anoressia. Vorrei poter sfoggiare con orgoglio la mia taglia 46!

Nella vita abbiamo sempre fatto scelte coraggiose, anche quando ci sembrava di seguire la corrente o di non prendere posizioni. Sappiamo scegliere, ma continua a farci paura. Non importa quanto temerarie saremo nell'organizzare le nostre vite. Noi scegliamo, ponderiamo, valutiamo, pensiamo con la testa e con il cuore. Oggi ci dicono che siamo "emotive", ma noi sappiamo che questa è la vita, questa è la strada giusta.

Una donna non è mai sola. Sappiamo organizzare e alimentare reti di relazioni, leggiamo più degli uomini e creiamo occasioni d'incontro, anche solo virtuali, laddove altri vedono il deserto. 

Siamo sempre capaci di alzarsi. Un imprevisto, un incidente, un lutto, una perdita possono colpirci e ferirci, ma il per bene di chi ci ama e per il nostro tiriamo sù la testa e ci ributtiamo in pista. Soprattutto sappiamo raccontare il nostro dolore: scrivendo, parlando, creando, cucinando, accudendo. Dalla sofferenza sappiamo produrre energia!

Una donna vuol dire affetto, calore, casa, famiglia, figli, passione, dedizione, sacrificio ... siamo il motore del mondo!

Siamo diverse, per interessi, cultura, ambizioni, aspetto, desideri, ma tutte vogliamo qualcosa di più: una società che smetta di penalizzarci, di violare il nostro corpo, che davvero realizzi quell'equità che viene tanto sbandierata, che ci faccia sentire un valore, che non faccia desiderare alle nostre figlie di diventare una soubrette o usare il loro corpo per raggiungere un obiettivo.

Ricordiamoci che al 90% dei casi ... abbiamo ragione noi!!!

Foto tratta da silviaziche.com



Nessun commento:

Posta un commento