UFO'S MOM CAMBIA CASA!

Attenzione, attenzione, UFO'S MOM HA CAMBIATO CASA!

Se vi appassionano le nostre vicende extraterrestri e le belle letture, potete continuare a seguirci su WWW.UFOMOM.COM

Vi aspetto!

martedì 19 marzo 2013

Auguri papà!

19 marzo, festa del papà e per noi è un piccolo evento perchè la festeggiamo per la prima volta.
Un anno fa di questi mesi arrancavo con il mio pancione e, nonostante la sporgenza non indifferente, costringevo il maritozzo a interminabili passeggiate per conciliare il sonno e mettere a tacere i mille pensieri che mi agitavano la testa.
Mi sembra incredibile che sia passato già tutto questo tempo ... soprattutto è pazzesco che, per rallegrare questa giornata, la sottoscritta, la novellina dei fai da te, si sia messa a realizzare qualcosa e abbia deciso che, volente o nolente, prima o poi deve fare amicizia con il vinavil.
Diciamolo, il primo esperimento non era venuto male.
Perchè non replicare?
Ho pensato ad un classico: una cornice con un collage di foto che ritraessero il papà e il pupo durante questi primi mesi di convivenza. E' stato facile, grazie a picmonkey che consente di modificare foto con una serie effetti (la maggior parte gratuiti) e di dare vita a combinazioni fotografiche di grande effetto.
Per la cornice volevo qualcosa di semplice e così mi sono cimentata con il cartone liscio, ritagliato della misura necessaria anche per creare un piccolo piedistallo che sostenesse il tutto, e quello ondulato per realizzare un motivo che inquadrasse la foto. 


Via con la colla per assemblare il tutto ... e per scoprire che non è così facile essere precisi con le misure. Beh, puntiamo sull'elemento "grezzo e impreciso" e spiacciamolo come voluto!!!
Sul retro della cornice, in cui ho lasciato il cartone a vista, ho scritto una frase.
Ecco l'effetto finale!



La sorpresa è stata servita al mattino insieme alla colazione e devo dire che il papà ha molto gradito. E' un'idea semplice, ma di grande effetto. Per colpire non c'è bisogno di grandi acquisti e sono contenta che abbia apprezzato!
Ma non è finita!!!
Da parte della mamma arriva anche un bel libro per saziare la sete di lettura del papy che era a secco da qualche mese e poi arriva la super sorpresa dell'asilo: insieme al caffè ci viene consegnato un vero e proprio capolavoro del nostro nanetto, un dipinto degno della migliore arte contemporanea che fa scattare la commozione generale!!!


Buona festa a tutti i papà!!!


Nessun commento:

Posta un commento