UFO'S MOM CAMBIA CASA!

Attenzione, attenzione, UFO'S MOM HA CAMBIATO CASA!

Se vi appassionano le nostre vicende extraterrestri e le belle letture, potete continuare a seguirci su WWW.UFOMOM.COM

Vi aspetto!

domenica 10 marzo 2013

Domenica 10/52 ... nella natura!

Un record assoluto! Alessandro ha concluso la sua seconda settimana filata di asilo! E' la prima volta che succede da novembre ... che sia davvero finita la stagione dei malanni???
Di certo questa domenica di sole e caldo lascia ben sperare! Dopo aver visto pioggia quasi tutta la settimana, ci ritroviamo in questo vero e proprio assaggio di primavera e non vediamo l'ora di uscire.
Miracolosamente riusciamo a gestire il pupetto e contemporaneamente fare un po' d'ordine per casa. Ci siamo decisi a restituire il box imprestatoci e dove oramai Ale resisteva un nanosecondo. Abbiamo così guadagnato nuovo spazio per racimolare i giochi e ho potuto creare un angolo libri in modo che possano essere più facilmente visti e manipolati. Qualche risultato sembra esserci!


Ci siamo organizzati un bella uscita per il pomeriggio. Con una coppia di amici, ci siamo recati a Zoom, il bioparco poco fuori Torino che ospita presso vari ecosistemi numerose specie animali, alcune delle quali avvicinabili e altre all'interno di scenari comunque privi di gabbie. Il tutto si estende su una superficie molto ampia e ben curata, facilmente percorribile con i passeggini e per di più corredata da una bella piscina fruibile d'estate e nella quale si può nuotare fianco a fianco con i delfini separati da una lunga vetrata. Suggestivo, vero?
Tanti gli animali osservati ... i più simpatici sicuramente i lemuri (sì, proprio quelli di Madagascar) che si sono avvicinati a noi guardandoci con un misto di curiosità e timore.


Il nostro cucciolo ha osservato tutto con molta attenzione, commentando a suon di versi e parlottamenti vari. Certo, riuscire ad attirare il suo sguardo in un punto preciso è ancora difficile, ma sicuramente l'uscita è stata di suo gradimento e per l'occasione si è trasformato in un baby ranger a bordo, pensate un po', di una giraffa!!!


L'altro bimbo in nostra compagnia, un ometto di quasi 20 mesi, si è entusiasmato alla vista di così tanti animali, provava a chiamarli e non smetteva di salutare a destra e sinistra. Uno spettacolo! La cosa più bella ... cogliere gesti di affetto tra di loro!


La giornata è stata lunga e faticosa, Ale crolla sul seggiolino della macchina durante il tragitto di ritorno. Anche a me si chiudono gli occhi, ma mi incanto ancora per un attimo nel godermi i colori del tramonto, con la luce che disegna i contorni degli alberi e concede l'ultimo tepore prima di sparire. 
E' stata proprio una bella domenica!



Nessun commento:

Posta un commento